Chi sono



La dott.ssa Silvia Castellini ha svolto la sua formazione specialistica presso Il Ruolo Terapeutico di Milano ed è iscritta all'ordine degli psicologi della regione Lombardia n. 03/10152.
Ha svolto formazione e ricerca nel campo dei disturbi alimentari presso l'Ospedale di Piancavallo di Verbania, e in Spagna presso l'Università di Santiago de Compostela.
Nel corso degli anni ha maturato esperienza nel sostegno al malato affetto da patologie organiche ed ha approfondito gli studi nel campo della psicologia ospedaliera con una specializzazione presso l’Università degli Studi di Parma.


Si occupa di clinica da dieci anni, lavorando privatamente e collaborando come consulente presso varie strutture del territorio.

Di recente ha approfondito la sua esperienza clinica ampliando a tecniche di rilassamento psico-corporeo, quali la mindfullness ed il training autogeno, includendo così la possibilità di poter lavorare affiancando all’utilizzo della parola, il canale corporeo.

Terapista Emdr abilitata, iscritta all’associazione Emdr Italia e socia dell’associazione Spe, squadra psicosociale per le emergenze, che si occupa di formazione e sostegno nel campo della psicologia dell’emergenza.